Chi siamo

Penshare è un progetto di divulgazione. Con il blog e i canali social approfondiamo notizie e temi di interesse pubblico in modo semplice. Chiariamo i dubbi e proviamo a stimolare delle riflessioni in merito al mondo che ci circonda. Cerchiamo di dare ai nostri lettori tutti gli strumenti per comprendere l’attualità e formarsi un’opinione.

Non siamo una testata giornalistica, non diffondiamo notizie. Piuttosto preferiamo approfondire la notizia, proporre una riflessione o un punto di vista alternativo. Desideriamo essere di stimolo per il lettore e non pubblicare contenuti che tutti sanno reperire attraverso i più diffusi canali di informazione.

I nostri contenuti si fondano sempre su fonti attendibili e verificabili dagli utenti. Ci impegniamo sempre a riportare i fatti da un punto di vista neutrale e tutte le opinioni in maniera equa e senza pregiudizi.

Ci rivolgiamo al grande pubblico: rendiamo i nostri contenuti accessibili a tutti e usiamo un linguaggio di facile comprensione.

Ogni nostro autore scrive a titolo gratuito ed è libero di esprimersi nel modo che ritiene opportuno, nel rispetto dei nostri principi. Crediamo che questo approccio, non solo favorisca la pluralità, ma sia anche essenziale per raggiungere lo scopo divulgativo, ampliando le competenze e i punti di vista interni alla redazione. La nostra redazione è aperta: diamo a tutti la possibilità di candidarsi a entrare nel nostro gruppo di lavoro.

Accettiamo consigli, critiche e proposte di collaborazione in linea con i nostri obiettivi. Puoi contattarci attraverso il seguente modulo:

Cliccando su "Invia" dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.